martedì 8 maggio 2012

ALBA TRAGICA



LA NUOVA SVASTICA CHE COMINCIA A SCALARE L'ACROPOLI



Siamo in Grecia. Le elezioni si sono appena concluse e già si parla di una nuova tornata elettorale, che dovrebbe svolgersi verso la metà di giugno. Nessun partito è in grado di proporre una formula politica in grado di aggregare altre forze per un governo nazionale. Nuova Democrazia e i socialisti non possono neanche pensare a una grande coalizione perché non hanno i numero. La sinistra, pur avendo preso molti voti nel complesso, è bloccata da due fattori: il sistema elettorale, che danneggia le coalizioni (e il secondo partito, Syriza, è una coalizione), e il partito comunista, che non intende partecipare ad alcun governo.
Inoltre, il partito neonazista, Alba Dorata", è entrato in parlamento con il 7% dei voti. Nelle precedenti elezioni aveva meno dello 0.5%. Ecco cosa hanno scritto oggi:


La cifra dei media dopo le elezioni è grottesco. I media che ogni cittadino può riconoscere come complici nella politiche criminale fin qui portata avanti dai partiti. Tutti hanno cercato di nascondere la vera portata dei sondaggi prima delle elezioni e tentato di nascondere la verità in modo coordinato.
 Ora credono che si stia vivendo un “sogno” e si parla di "errore” del popolo greco". Davvero, sono "democratici" all’acqua di rose... Le decisioni del popolo greco sono giuste solo se vi piacciono? Altrimenti sono sbagliate? Ci sono errori nella vostra democrazia? Non voglio denunciare la vostra l'ipocrisia e non valeva la pena commentare l'ovvio.
 Come "democrazia" avete imposto così a lungo la “rubocrazia”. Sì... E adesso i partiti della “rubocrazia” sono in un vicolo cieco. Noi non siamo un partito. Siamo. Punto e basta. Non è un sogno. È un incubo per voi e per tutti coloro che rubano e hanno preso in giro il popolo greco.

Ieri ha fallito Samaras, il segretario di Nuova Democrazia. Oggi è la volta di Syriza nel cercare di formare un esecutivo, ma la rinuncia è già scritta. Domani proverà il Pasok, con poche speranze. Il vuoto politico e democratico sta partorendo un paese ingovernabile, dove cominciano a sorgere nuovi nazionalismi. Gli opposti rischiano di toccarsi. 


XRISI AVGHI - ALBA DORATA


Nessun commento: