sabato 7 marzo 2015

AVANTI BIONDA





















A tutte le donne senza distinzione: a quelle che imbracciano il fucile e a quelle che invece hanno ancora come alternativa la penna, a quelle che ricoprono incarichi di responsabilità, a quelle sotto i riflettori, a quelle che godono di considerazione, ma soprattutto alle casalinghe, alle operaie, alle precarie, a quelle che non se le fila nessuno a meno che non vengano uccise o stuprate, a quelle che tanto non se le ricorderà nessuno perché troppo impastate di una quotidianità apparentemente inutile, a quelle che soffrono schiacciate e frantumate da situazioni dalle quali non sanno come uscire, a quelle che sanno di essere sole, anche se il mondo non lo vuole vedere. Perché acquistino coscienza di sé, si accorgano che anche loro proiettano un'ombra sulla terra e non sono ombra

mercoledì 4 marzo 2015

PUBBLICAZIONI UNIVERSITARIE

EDITPRESS

Questa è una delle tante "case editrice universitarie".


Quello che segue è il vademecum preso dal sito della editpress



nuove propostePer proporre una pubblicazione o una nuova collana scrivere una email al direttore editoriale Umberto Coscarelli (umberto@editpress.it), allegando: autore/curatore, ruolo accademico o professionale, curriculum, pubblicazioni precedenti, titolo e indice, presentazione/parole chiave, tipologia, bacino d’utenza, punti di forza. Per comodità è possibile scaricare i nostri moduli per nuove proposte, da compilare e allegare all'email. In caso di interesse, editpress vi ricontatterà per approfondire la valutazione dell’opera e sottoporvi una proposta di pubblicazione.
scarica il modulo_proposta_libro.docscarica il modulo_proposta_collana.doc
norme editorialiIl rispetto delle norme editoriali è fondamentale per facilitare e velocizzare il workflow redazionale. Prima di consegnare i testi gli autori sono invitati ad attenersi alle specifiche contenute nel documenti scaricabile da questa pagina. Per qualsiasi chiarimento o per quanto non previsto nelle norme, è bene contattare per tempo la casa editrice.
norme_editoriali_editpress.pdf