martedì 28 maggio 2013

ECLISSIDRA

Un gruppo dimenticato, sconosciuto. Anno 1996. Eclissidra. Eppure erano bravissimi



"Fiori di Pioggia"

Mio padre compra libri
che mi dice di non leggere
Sento i passi perdersi
in attese senza limite.
Ho chiuso nella stanza le rose del giardino
E l'aria che respiro è la sola libertà

Cosa ne è stato e che resterà
Le lettere dietro la porta
Un abito bianco, una verità minima e
fiori di pioggia
Ma il mio veliero naufraga
lontano, verso l'anima
Non riusciresti a scorgerlo
eppure è così fragile
Non perder neanche un battito
nell'inseguire poesie
Ed io lo lascio scorrere nella mia solitudine.

Cosa ne è stato e che resterà...

Quante ombre dicono
che ho atteso senza vivere
Ma fuori che rumore
di voci indecifrabili.

"Lontano" La Libertà Ha il mare negli occhi Cammina leggera per la strada Ti sorride quando ti senti stanco Non vuole litigare Solo parlare con te Di te Lei è la Libertà La Libertà vola lontano Quì c'è un sospiro per quelli che mi hanno amato Ed un sorriso per quelli che mi hanno odiato E qualsiasi cosa il cielo nasconda sopra di me Quì c'è un cuore per il tuo destino.
"Ultima Lacrima" Si puo stare ad appassire pian piano senza chiedersi molto di più O in un giorno che non ti aspettavi puoi saltare di colpo quel muro C'è ancora chi se ne va, c'è ancora chi si ne va... Quanta gente è disposta a mentire sotto il segno di questa tristezza Per paura di stare da sola No, da soli non si esiste mai C'è ancora chi se ne va, c'è ancora chi se ne va... "Io sono quello venuto dal sonno Io sono quello nato dal dentro Sono cresciuto nella tua mente e ora lo senti il mio fiato sul collo Sono il nemico e non chiedo permesso perchè lo so che mi stavi aspettando Sono entrato e non lascerò niente E' troppo tardi per tirarsi indietro Quello che hai fatto ho pensato di avere Forse avrai anche creduto di esistere Sono ombre che tu hai creato come il nemico che ora ti assale E che nasce dal cuore di anni passati in storie di scelte sbagliate, ma l'unico errore eri TU Tieniti pronto per l'ultima lacrima Ora è l'ora di farla finita".

Nessun commento: