mercoledì 5 marzo 2014

UCRAINA DORATA





[fonte: Bella Ciao Grecia]
Nel seguente collage possiamo vedere a sinistra il Fuhrer Michaloliakos nel 1990 durante la prima conferenza di Alba Dorata, e sotto la copertina di una rivista con lo stesso nome del 1987. A destra, invece, una fotografia recente scattata in Ucraina con i giovani membri del “Pravyi Sektor “, che ha guidato i conflitti dei filo-europeisti per rovesciare il governo di Yanukovych.
Ciò che collega queste foto è il simbolo Wolfsangel, raffigurato in tutti e tre i casi. È un simbolo runico tedesco che si riferisce alla “tana del lupo” e che veniva utilizzato fino a poco tempo fa da Alba Dorata prima di sostituirla con l’”antico” meandro.
Il Wolfsangel occupa una posizione dominante nel pantheon dei simboli nazisti. E’ stato infatti il simbolo della 4° Brigata Corazzata delle SS, responsabile dei massacri a Klisoura e Distomo, alcuni dei crimini più efferati dei tedeschi in Grecia durante l’occupazione .
Oggi è il simbolo ufficiale del “ Pravyi Sektor “.
Se per caso il Wolfsangel venisse associato storicamente con l’obiettivo politico del “Pravyi Sektor” per una “Ucraina solo per gli ucraini” che comporterà all’espulsione di ogni singolo greco dal paese, Alba Dorata sarà poi in grado di ripristinare ufficialmente questo simbolo come il loro, ricordando alle pecore che li seguono quanto non sia negoziabile il loro patriottismo.

Nessun commento: