martedì 4 dicembre 2012

ANARCHICI CONTRO ALBA DORATA

I compagni anarchici hanno colpito oggi una sede decentrata di Xrisi Afgi, il partito neonazista greco.
La bomba non era ad alto potenziale e non ha causato danni strutturali alla sede, come si può vedere dalla foto.


Il partito ha emesso un comunicato nel pomeriggio, con il quale condanna, più che l'attentato, il silenzio delle forze politiche al governo.


Comunicato ufficiale del partito Alba Dorata (ore 15)


Noi non sorprende il fatto che dieci ore dopo lo scoppio di un ordigno ad alto potenziale presso gli uffici della locale Organizzazione occidentale Attica di Aspropyrgos nessun partito abbia condannato l'atto terroristico. Tutti sanno come dalle basi anarchiche in tutta la Grecia continueranno le azioni criminali, come in passato anche contro edifici pubblici. Ma nel nostro caso, l'attacco contro la sede e il personale della Federazione di Aspropyrgos ha registrato la tolleranza dello Stato. Quando Samaras toglierà loro il fazzoletto che nasconde le facce dei terroristi. 

E' chiaro che l'unico problema della fatiscente e marcia classe politica è Alba Dorata, altrimenti non si spiega come  ogni volta che abbiamo reso pubblica una dichiarazione considerata "razzista" tutti i partiti politici si sono organizzati in manifestazioni di protesta, senza distinzione. Ma quando gli attacchi terroristici sono contro i nazionalisti greci, allora va tutto bene! Cadono i muri. RESTANO LE IDEE.


Noi siamo contenti che i partiti tacciano. Per una volta non si arrischiano a condannare la violenza. Quella stessa che è divenuta parte della quotidianità greca e nella quale Alba Dorata si trova a proprio agio. 










Nessun commento: