mercoledì 4 marzo 2015

PUBBLICAZIONI UNIVERSITARIE

EDITPRESS

Questa è una delle tante "case editrice universitarie".


Quello che segue è il vademecum preso dal sito della editpress



nuove propostePer proporre una pubblicazione o una nuova collana scrivere una email al direttore editoriale Umberto Coscarelli (umberto@editpress.it), allegando: autore/curatore, ruolo accademico o professionale, curriculum, pubblicazioni precedenti, titolo e indice, presentazione/parole chiave, tipologia, bacino d’utenza, punti di forza. Per comodità è possibile scaricare i nostri moduli per nuove proposte, da compilare e allegare all'email. In caso di interesse, editpress vi ricontatterà per approfondire la valutazione dell’opera e sottoporvi una proposta di pubblicazione.
scarica il modulo_proposta_libro.docscarica il modulo_proposta_collana.doc
norme editorialiIl rispetto delle norme editoriali è fondamentale per facilitare e velocizzare il workflow redazionale. Prima di consegnare i testi gli autori sono invitati ad attenersi alle specifiche contenute nel documenti scaricabile da questa pagina. Per qualsiasi chiarimento o per quanto non previsto nelle norme, è bene contattare per tempo la casa editrice.
norme_editoriali_editpress.pdf

1 commento:

Anonimo ha detto...

E poi che fanno? Una hit-parade di ciò che è mercificabile per il bacino d'utenza? Così, tanto per comodità, per facilitare e velocizzare. Come si può valutare in anticipo, senza leggere approfonditamente, se un testo è valido per la pubblicazione, se dice cose nuove o banalità, se è serio oppure no? Quanti testi interessanti potrebbero andare "persi"? Del resto sono affari loro: c'è libertà di scelta. Mi auguro ci siano case editrici universitarie più serie.
Anna